Il Sale Himalayano affonda le sue radici nelle antiche miniere del Pakistan e dei massicci montuosi dell’Himalaya (Everest, K2, ecc.) che nel corso di millenni hanno saputo creare la giusta cristallizzazione tra minerali di vario genere, come calcio, potassio, magnesio, fluoro, iodio, zinco, cromo, rame, cobalto.

Questo processo naturale lo ha reso unico nelle sue caratteristiche, permettendo a tutti di utilizzarlo e godere dei suoi numerosi benefici per la salute fisica e mentale.

 

Lampade di Sale

Il senso di benessere che proviamo durante una passeggiata nei boschi o nei pressi di una cascata, non è dovuto solo al contatto con la natura, ma all’elevata concentrazione di ioni negativi.

Invisibile ad occhio nudo, a dispetto del loro aggettivo, essi sono indispensabili per la vita perchè svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo delle cellule di ogni organismo vivente: rendendo l’aria leggera, aumentano l’ossigenazione dekl sangue, combattono germi, batteri e gli ioni positivi, che danno al contrario, molti effetti spiacevoli.

L’aria che respiriamo nelle nostre case è doppiamente inquinata: da polvere domestica, acari, peli di animali, elettrodomestici. Tuttequeste componenti la rendono satura di ioni positivi dannosi per l’organismo perchè generano stanchezza, allergie, insonnia, dolori, stress, invecchiamento precoce.

Le lampade di sale, ottenute da blocchi di salgemma estratti a mano, svolgono nei nostri ambienti la funzione di vere e proprie vitamine dell’aria. Il loro utilizzo, pur non essendo dispositivi medicali, è sia estetico che terapeutico. Infatti quando si riscaldano producono gli ioni negativi che neutralizzano quelli positivi in esubero e attivando l’umidità presenti negli ambienti rendono innocue le frequenze elettromagnetiche negative (televisione, computer, stereo, telefonini) producendo un effetto benefico rilassante.

 

CONSIGLI: Scegli la grandezza della lampada in base all’ambiente di destinazione:

  • Lampada Piccola 2-3 kg – Altezza 16/20 cm – Consigliata per ambienti fino a 15 mq
  • Lampada Standard 3-4 kg – Altezza 20/24 cm – Consigliata per ambienti fino a 20 mq
  • Lampada Media 4-6 kg – Altezza 24/28 cm – Consigliata per ambienti oltre 20 mq